fbpx

Bella stagione. Sole e caldo all’orizzonte. Stai valutando il trucco permanente in estate, per una serie di motivi; 

  • Non vuoi continuare a lottare con matite e rossetti che, tra il caldo e la mascherina, sarebbero una battaglia persa;
  • Non vuoi passare una nuova estate con le sopracciglia senza una forma e con buchi e diradamenti vari;

Da una parte vorresti smettere di usare il makeup, sentirti libera di essere sempre in ordine e sistemata.

Dall’altra, però, voci di corridoio ti sconsigliano di fare questa scelta nel periodo estivo. E allora, cosa fare? 

Il segreto del trucco permanente in estate

Certamente le stagioni più fresche sono la scelta più giusta, ma se ti sei resa conto solo a ridosso dell’estate che vuoi liberarti dalla schiavitù del makeup è giusto che tu sia informata correttamente sulla vicenda. 

Non crederai a ciò che stai per leggere, ma mi voglio confidare con te. Amando il mio lavoro, a volte più di me stessa, mi ritrovo a prendermi cura del trucco permanente che porto sul mio viso solo nel periodo in cui la mia attività è chiusa, ovvero nel clou dell’estate, in Agosto, ma conoscendo il nemico, il sole, so come proteggermi. Ed ora lo svelo anche a te. 

Se è vero che Il sole è causa di ossidazione del pigmento, è anche vero che possiamo facilmente trovare il modo di proteggerci.

Basterà indossare, per i primi successivi dieci giorni dal trattamento, un cappellino con visiera che possa mettere in ombra la zona trattata. Una soluzione che preserva l’estetica e la bontà del trattamento. Qualora invece si trattasse di un trucco permanente alle labbra, la mascherina arriva in nostro soccorso, strumento molto valido per preservare il lavoro dai raggi solari.

Andare al mare non sarà un problema, solo e se, si avranno degli accorgimenti. Devi immaginare il trucco permanente come se tu stessi a dieta. Attenersi ad un corretto regime alimentare non significa non avere più vita sociale, stop ad aperitivi, pranzi o cene. Ma semplicemente saper scegliere sedute ad un ristorante cosa sia meglio ordinare per la corretta alimentazione affinché tu possa liberarti dei chili che proprio non sopporti. 

Stessa cosa vale per il trucco permanente, non devi rinunciare al sole, al mare, al divertimento con gli amici o ad un pranzo su una bella terrazza ma devi solo avere delle accortezze per preservare il tuo investimento e sfoggiare finalmente ciò che desideri. 

Presta attenzione per le prime due settimane successive al trattamento, scegli uno stabilimento che abbia una zona solarium su pavimentazione o giardino, per esempio un’area piscina. Procurati un lettino e una zona d’ombra. Il bagno è consentito, ma solo se eviti di bagnare il viso e ti ricordi di indossare il famoso cappellino. Stessa cosa per un pranzo all’aperto, una passeggiata in montagna o in città. 

Insomma bastano poche accortezze ed il gioco è fatto.

Ah, dimenticavo! È buona abitudine proteggere i tatuaggi con una protezione 50 sempre. 

Ora che sai tutto quello che è giusto sapere, non ti resta che fare la tua scelta.

Leave a comment